Giornalismo Scarica

Giornalismo Scarica il listino È sufficiente fare clic su Download per vedere la nostra risorsa scaricare, iscriversi gratuitamente per la disponibilità nella vostra zona, cliccare su Guarda on-line per iscriversi e trovare i dettagli su Giornalismo, Di seguito fornisce Giornalismo Scarica il listino.


Giornalismo Scarica il listino

Poteri forti (o quasi): Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo (Italian Edition)

Poteri forti (o quasi): Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo (Italian Edition)

Il diario, anche autocritico, dell’ex direttore del “Corriere della Sera” e del “Sole 24 Ore”. Un libro molto atteso, oltre quarant’anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese.

“I buoni giornalisti, preparati, esperti, non s’inventano su due piedi. Ci vogliono anni. Cronisti attenti che vadano a vedere i fatti con i loro occhi, non fidandosi dell’abbondanza di video, sms, tweet e post su Facebook. Che vivano le emozioni dei protagonisti, le sofferenze degli ultimi, le ragioni degli avversari e persino dei nemici. Che non siano mai sazi di verifiche, ammettano gli errori inevitabilmente frequenti, e conquistino la fiducia dei loro lettori e navigatori ogni giorno, ogni ora. Giornalisti indipendenti, con la schiena dritta, che non cedano alla comoda tentazione del conformismo. Dimostrandosi utili alla società e al loro paese non facendo mancare verità scomode e sopportando sospetti e insulti di chi non le vorrebbe sentire. È accaduto molte volte.

Una classe dirigente responsabile affronta per tempo e al meglio i problemi seri che un giornalismo di qualità solleva. Certo, è scomodo, irritante. Qualche volta apparentemente dannoso. Ma quanti sono i danni di ciò che non abbiamo saputo o non abbiamo voluto vedere.Un buon giornalismo, in qualunque era tecnologica, rende più forte una comunità. Quando tace o deforma, la condanna al declino. Negli ultimi anni in Italia, salvo poche eccezioni, è successo esattamente questo.” Poteri forti (o quasi): Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: poteri, forti, quasi, memorie, oltre, quarantanni, giornalismo, italian, edition
Bianco Come Dio (Italian Edition)

Bianco Come Dio (Italian Edition)

"Vieni, siedi accanto a me, lascia che ti racconti di quando ero un liceale come tanti, certo di avere la vita in pugno, quando capii invece che era la vita ad avere in pugno me.
Lascia che ti racconti di quando lasciai tutto, la sicurezza di una vita facile e agiata, per attraversare il mondo alla ricerca di un significato più profondo.
Lascia che ti racconti di quando trovai questo piccolo orfanotrofio, in una delle zone più povere dell’india, e di come lì scoprii la mia strada.
Lascia che ti racconti di quando mi trasferii India per dedicare la vita a questi bambini, per scrivere la loro storia e, da giornalista, condividerla con il mondo. Quel giorno trovai ciò che cercavo da sempre.
Non trovai risposte, no, ma domande, le domande giuste per capire il senso della vita e il nostro ruolo in essa: questo è il racconto del mio cammino."

*L'intero ricavato sarà devoluto ai protagonisti del libro, i bambini di Dayavu Home, per mandarli a scuola.

Nel 2013 Nicolò si unisce a una missione umanitaria in India. Trascorre tre mesi in un piccolo orfanotrofio, insegnando l’inglese e giocando con i bambini. Lì, quando un vecchio per strada lo ferma dicendogli, “Sei bianco come Dio,” Nicolò si scontra con la verità più dura: il mondo è un luogo ingiusto. Eppure non si lascia scoraggiare. Guarda negli occhi i suoi bambini, i quali sono diventati per lui dei fratelli, e decide che sì, il mondo è un luogo ingiusto, ma lui può cambiare le cose. Dopo quei primi tre mesi in orfanotrofio, Nicolò torna in Italia per finire la scuola. Coinvolgendo migliaia di persone, organizza una raccolta fondi natalizia, fonda un’associazione no-profit, pubblica un libro in cui racconta la sua esperienza di volontario, tutto questo per mandare i suoi bambini a scuola. Si iscrive in università in India, dove alterna lo studio giornalistico al suo lavoro di volontario. Trascorre oltre tre anni in orfanotrofio, vede i suoi bambini crescere, li aiuta a lasciarsi alle spalle i demoni del passato così da far sbocciare di nuovo il sorriso sui loro volti. In questi tre anni d’amore, Nicolò affronta le difficoltà di un paese a lui estraneo e gli ostacoli vissuti dai più poveri tra i poveri, dà e riceve speranza, accompagnando i suoi fratelli lungo l’impervio sentiero del crescere, cercando ad ogni passo la propria identità. Poi, da giornalista, Nicolò inizia a raccontare la storia dei suoi bambini in giro per il mondo, lavorando per pubblicazioni quali BBC, South China Morning Post e Metropolis Japan. Nicolò è ancora in cammino, non ha risposte definitive, ma solo qualche domanda: Come cambiare la nostra vita? Come cambiare quella di altri? E qual è il nostro posto nel mondo? Queste sono domande di difficile risposta ma, se ascoltate, possono indicarci la via. Il libro che stai leggendo è il racconto del suo cammino.
Bianco Come Dio (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: bianco, italian, edition
Mussolini: Dal giornalismo a Capo di Stato. Gli articoli, i proclami, gli interventi alla Camera, gli avvenimenti che condussero alla nascita del ... e l’ascesa al potere (Italian Edition)

Mussolini: Dal giornalismo a Capo di Stato. Gli articoli, i proclami, gli interventi alla Camera, gli avvenimenti che condussero alla nascita del ... e l’ascesa al potere (Italian Edition)

Dal giornalismo a Capo di Stato. Gli articoli, i proclami, gli interventi alla Camera, gli avvenimenti che condussero alla nascita del Partito Naz Fascista e l’ascesa al potere Mussolini: Dal giornalismo a Capo di Stato. Gli articoli, i proclami, gli interventi alla Camera, gli avvenimenti che condussero alla nascita del ... e l’ascesa al potere (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: mussolini, giornalismo, stato, articoli, proclami, interventi, camera, avvenimenti, condussero, nascita, lascesa, potere, italian, edition
Informarsi con lentezza: Sette lezioni di buon giornalismo contro l'infobesity (Italian Edition)

Informarsi con lentezza: Sette lezioni di buon giornalismo contro l'infobesity (Italian Edition)

Ogni giorno tutti noi veniamo bombardati da una moltitudine di notizie, ma possiamo affermare con certezza di sentirci più informati? Siamo diventati bulimici di informazione un po’ come lo eravamo di fast food ma forse, per recuperare il contatto con la realtà, bisogna riscoprire un ritmo più lento: Informare con lentezza raccoglie la visione, le opinioni e le proposte di sette personalità del giornalismo internazionale che invitano ad allontanarsi dal frastuono di fondo delle breaking news per riscoprire l’importanza dell’informazione ragionata.

Da Gay Talese e la sua tecnica di “fare un giro” insieme agli intervistati alla lotta di Peter Laufer contro le junk news, dal modello lanciato in Italia da Giovanni De Mauro fino agli esperimenti francesi e scandinavi di Nicolas Prouillac e Johanna Vehkoo, Informarsi con lentezza non vuole essere (solo) un manifesto, ma un tentativo di valorizzare il tempo di giornalisti e lettori , sostenendo questo tipo di informazione con modelli economici coerenti.

Il ricavato della vendita dell’ebook sarà devoluto a Ossigeno per l’Informazione, l’associazione che assiste giornalisti e cronisti minacciati durante lo svolgimento
del loro mestiere.

(Informant è un editore nativo digitale specializzato in reportage giornalistici, giornalismo narrativo e saggi sul mondo dell’informazione. Scopri tutti i nostri
titoli e i nostri logform sul sito www.inform-ant.com)

(Slow News è un’associazione di professionisti dell’informazione che puntano a
riscoprire il buon giornalismo attraverso le buone pratiche e la cura di contenuti
approfonditi. Scopri le nostre attività e le nostre newsletter Slow News e Wolf sul
sito www.slow-news.com) Informarsi con lentezza: Sette lezioni di buon giornalismo contro l'infobesity (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: informarsi, lentezza, sette, lezioni, giornalismo, contro, linfobesity, italian, edition
Buoni e cattivi: Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo (Gli specchi) (Italian Edition)

Buoni e cattivi: Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo (Gli specchi) (Italian Edition)

Mezzo secolo di politica, economia, cultura, costume, cronaca, spettacolo e sport. Mezzo secolo di personaggi conosciuti da vicino oppure osservati da lontano: pontefici, presidenti, premier, ministri, leader di partito, magistrati, imprenditori, editori, giornalisti, attori, conduttori televisivi, artisti, campioni, galantuomini e criminali.
Vittorio Feltri, maestro di giornalismo, segna buoni e cattivi sulla lavagna della storia. Quella che ha raccontato e commentato nella sua cinquantennale carriera di cronista, inviato speciale e infine direttore di testate, tutte portate al successo in edicola grazie a un unico segreto: la perfetta sintonia con i suoi lettori. Ne esce un catalogo umano in ordine alfabetico dettato dalla memoria, compilato insieme a Stefano Lorenzetto, che nel 2010 aveva intervistato Feltri nel best seller Il Vittorioso. Con tanto di voti in pagella, da 1 a 10, come usava un tempo sui banchi di scuola. Solo che qui gli alunni si chiamano Papa Francesco, Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Beppe Grillo, Gianni Agnelli, Giulio Andreotti, Bettino Craxi, Umberto Bossi, Antonio Di Pietro, Enzo Biagi, Daria Bignardi, Adriano Celentano, Fiorello, Riccardo Muti, Gino Bartali, Pietro Pacciani... I buoni? Da Oriana Fallaci a Indro Montanelli. Voto: 10. I cattivi? Da Camilla Cederna a Gianfranco Fini. Voto: 2. Buoni e cattivi: Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo (Gli specchi) (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: buoni, cattivi, pagelle, personaggi, conosciuti, giornalismo, specchi, italian, edition
Giornalismo di pace (Italian Edition)

Giornalismo di pace (Italian Edition)

La guerra domina la scena dell’informazione: per interesse, per scelta politica, per superficialità. I media, poi, vengono per lo più usati dagli Stati come «armi di disinformazione di massa». A questa prassi si oppone il modello del «giornalismo di pace», elaborato soprattutto da Johan Galtung, che cerca di leggere in profondità i conflitti, rifuggendo dalle semplificazioni di chi descrive la guerra e la violenza come realtà inevitabili e ricercando gli obiettivi reali delle parti in causa, le loro contraddizioni e le vie possibili per superarle. L’intento non è quello di nascondere o di minimizzare la guerra ma di contribuire, con una informazione corretta, alla trasformazione non violenta dei conflitti. Di questo metodo il libro fornisce una ricca documentazione teorica e interessanti casi di studio. Giornalismo di pace (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: giornalismo, italian, edition
Notizie che non lo erano: Perché certe storie sono troppo belle per essere vere (Saggi italiani) (Italian Edition)

Notizie che non lo erano: Perché certe storie sono troppo belle per essere vere (Saggi italiani) (Italian Edition)

Se il nostro Paese fosse proprio come ce lo raccontano i giornali, l’Italia sarebbe un posto molto più strano di quanto già non si creda. Infatti, stando a quello che negli ultimi anni hanno affermato le più rinomate fonti di informazione, gli italiani dovrebbero essere un popolo composto da una marea di analfabeti (sei milioni), da un esercito di persone sotto ipnosi a fini terapeutici (otto milioni) e da una sorprendente percentuale di donne ossessionate dall’idea di portarsi a letto un arbitro.
Non serve avere un gran fiuto per rendersi conto che si tratta invenzioni. E non era vero il “complotto per uccidere Obama”, né che un padre volesse far bocciare il figlio, né che fosse stata trovata l’agenda di Paolo Borsellino, né la foto di Elizabeth Taylor nuda, né che Papa Francesco uscisse la notte di nascosto dal Vaticano. Eppure queste storie, insieme a tante altrettanto inventate, sono state spacciate per vere da testate che dovrebbero avere la nostra fiducia.
Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni.
Il mito del web come fucina di leggende metropolitane va ribaltato: oggi la rete testa la veridicità delle notizie, mentre i falsi giornalistici sono quasi sempre il risultato di errori o leggerezze compiuti dai media tradizionali, che hanno ormai rinunciato al ruolo di filtro e alla propria funzione di controllo.
Dopo aver smontato per anni false notizie e vere bufale, Luca Sofri le ha raccolte in questo libro che, oltre a rivelarci i piccoli e grandi meccanismi del giornalismo, ci invita a riflettere sullo stato della nostra informazione e a costruirsi una bussola per distinguere il vero dal falso. Notizie che non lo erano: Perché certe storie sono troppo belle per essere vere (Saggi italiani) (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: notizie, erano, perche, certe, storie, troppo, belle, essere, saggi, italiani, italian, edition
Je suis Charlie e altre poesie del nostro tempo (Italian Edition)

Je suis Charlie e altre poesie del nostro tempo (Italian Edition)

Non dovremmo forse chiedere a quale domanda ogni forma di vita è sempre una risposta? E non dovremmo chiederci quale contributo possa dare la poesia alla ricerca della verità?
Queste poesie profondamente radicate nel mondo attuale, dove l’eterna competizione tra bene e male assume forme sempre nuove e inusitate, sono una ricerca di verità in quello che accade intorno a noi. Ma sono anche un tentativo di separare il bene dal male, rendendoli riconoscibili nei loro molteplici travestimenti.
L’arte poetica è rivendicazione di verità, desiderio invincibile di giustizia e libertà. Perché tra migliaia di parole la verità è la più forte di tutte. Ma non aspettarti nessuna risposta, che non sia la tua. Je suis Charlie e altre poesie del nostro tempo (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: charlie, altre, poesie, nostro, tempo, italian, edition
Giornalismo, sport e psicologia: atleti sotto pressione mediatica: L'influenza dei Mass Media sulle prestazioni sportive di atleti professionisti (Italian Edition)

Giornalismo, sport e psicologia: atleti sotto pressione mediatica: L'influenza dei Mass Media sulle prestazioni sportive di atleti professionisti (Italian Edition)

Un'indagine accurata e dettagliata che cerca di mettere a nudo il perché di alcuni insuccessi di atleti plurimi medagliati come Tania Cagnotto, Carolina Kostner ed Enrico Fabris. "Un giornalista mi ha chiamato direttamente in stanza - dichiara Tania - per farmi un'intervista. Era proprio la sera prima della gara e mi aveva svegliata". Quanto la pressione mediatica ha influito sulle loro prestazioni sportive? Una ricerca che si muove nel mondo del giornalismo sportivo dalla sua nascita fino ai casi più eclatanti di sfuriate contro i media da parte di atleti e allenatori. Un campo sempre più vasto al quale la psicologia sportiva, disciplina in continua evoluzione, cerca di dare una motivazione. Giornalismo, sport e psicologia: atleti sotto pressione mediatica: L'influenza dei Mass Media sulle prestazioni sportive di atleti professionisti (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: giornalismo, sport, psicologia, atleti, sotto, pressione, mediatica, linfluenza, media, sulle, prestazioni, sportive, atleti, professionisti, italian, edition
Sillabario dei malintesi: Storia sentimentale d’Italia in poche parole (Italian Edition)

Sillabario dei malintesi: Storia sentimentale d’Italia in poche parole (Italian Edition)

Ci sono parole come «rottamare», «torni a bordo, cazzo!», «comunismo», «lucciole» e «musulmano», che in un certo momento storico sono state al centro di tutto, «capitali» della vita italiana. L’Italia e il suo linguaggio sono i principali protagonisti della militanza di Francesco Merlo nel giornalismo, un mestiere «che si sta irrimediabilmente guastando». «Ho cominciato giovanissimo a raccontare il progetto politico delle convergenze parallele e ora sto qui a raccontare il progetto politico del vaffa», scrive di sé l’autore che prova a comporre la storia d’Italia dal dopoguerra a oggi associando parole invece di date e luoghi.
Così la parola «terrone» esplora il Sud e si combina con «Unità», «briganti», «emozioni». «Casa» spiega il paesaggio e il potere, «tangente» la corruzione, «referendum» illumina la monarchia, l’aborto, il divorzio... e il «sì ma anche no». Questo libro non insegue i significati e le etimologie, e non è una difesa purista della lingua. È una narrazione di parole che decifrano Milano e Roma, il delitto Moro, la fine della Dc, lo stile Agnelli e la musica di Morricone. E sono parole i caratteri di un popolo: furbizia, doppiezza, trasformismo, peccato. E poi, nel paese delle parolacce e del chiasso, c’è il silenzio di quegli italiani che non sprecano parole. Questo sillabario propone un metodo e, alla fine, scopre che le parole non somigliano alle cose che nominano, e che dunque la storia d’Italia è una storia di malintesi. Sillabario dei malintesi: Storia sentimentale d’Italia in poche parole (Italian Edition) Molto interessante da leggere e raccogliere, è possibile scaricare dalle nostre risorse, la disponibilità è diversa per ogni area di download, registrarsi gratuitamente e verificare la disponibilità nella tua zona. Leggi Online con Free 30 Day Free Trial. Godetevi questi libri

ScaricaLeggere Online
Tag: sillabario, malintesi, storia, sentimentale, ditalia, poche, parole, italian, edition

Dicono di Giornalismo Scarica il listino

Dicono di Giornalismo Libri Scarica Libri gratis italiano - app android su google play, Libri da leggere in italiano. la libreria gratuita, tanti libri elettronici da scaricare e leggere. scaricare libri italiani gratis. leggere un libro.. Libri Scarica Scaricare gomorra pdf libri gratis | libri, Gomorra libri da scaricare gratis. gomorra libri da leggere gratis online in italiano. gomorra siti per scaricare ebook nome del file: gomorra.pdf isbn :. Leggere Online Libri gratuiti - wattpad - app android su google play, Un numero illimitato di libri gratuiti che amerai. ricerca; immagini; maps; play; youtube; di ebooks.com ebook reader consente di leggere i tuoi libri preferiti. Leggere Online Come scaricare libri pdf gratis | salvatore aranzulla, Come scaricare libri pdf gratis di salvatore aranzulla. hai appena acquistato il tuo primo tablet e ti piacerebbe “riempirlo” di bei libri da leggere nei momenti. Leggere Online Libri da leggere online gratis - romanzi libri gratis online, Libri da leggere online gratis, un elenco di siti sui quali è possibile leggere libri gratis online, tarantismi i romanzi da scaricare o leggere online.. Leggere Online Acquisto download libri da google play - android, Esplora i libri disponibili in google play libri e acquista libri da leggere sul tuo dispositivo elettronico. per scaricare un libro, tocca anteprima o acquista.. Pubblica un Giornalismo Scarica il listino.